Ricette, due chiacchere e tanta tanta creatività...

giovedì 10 gennaio 2013

Cominciamo bene....Torta Vittoriana Romantica



Buon pomeriggio, da qualche anno a questa parte sono io l'incaricata di famiglia per fare la torta di compleanno alla mia dolce nonnina e ogni anno cerco di fare del mio meglio, quest'anno anzichè la "solita" torta in pdz ho voluto realizzare una torta più tradizionale semplice ma molto minuziosa nella decorazione, che posso farci, ho molta pazienza e quindi perchè non sfruttarla? 
Mi sono ispirata al romanticismo dell'epoca Vittoriana, pizzi merletti.... e il colore rosa ovviamente è la gradazione di rosa preferita dalla mia dolce nonnina che ha gradito parecchio...non solo la decorazione ma anche il sapore, golosona com'è....
L'interno è semplice pandispagna con crema chanthilly, la decorazione esterna è tutta in panna... anche le microsfere che vedete ai bordi...mi sono divertita ad usare i micro beccucci della wilton, bhe spero vi piaccia...


alla prossima Melizia!!!!











20 commenti:

  1. La torta è bellissima!auguri alla tua nonna!complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelica....amche da parte della mia nonnina... :)

      Elimina
  2. E' bellissima, io preferisco la torta classica con la panna... e poi il fatto che sia per la nonna la rende speciale... Quanti anni ha compiuto la tua nonnina? tantissimi auguri di cuore... Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si!!!! ha compiuto 81 anni... 18 diceva lei prima di spegnere le candeline ahahahahaha baci anche a te e grazie :)

      Elimina
  3. WAW fantastica, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. auguri alla nonna e tantissimi complimenti, i tuoi parenti sono felicissimi della tua passione.
    Colgo l'occasione per informarti che non sono più su cocomerorosso e ti invito ad unirti ai lettori del mio nuovo blog pastaenonsolo.blogspot.it. Ci conto grazie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovanna, grazie, certo mi unirò volentieri al tuo nuovo blog, baci

      Elimina
  5. Ma è stupenda.. da vera artista, complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il meraviglioso complimento!!! :)

      Elimina
  6. Davvero romantica e bellissima! Complimenti! Anche a me piace quella tonalità di rosa!
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si lei la adora da sempre infatti era contentissima, grazie cara a presto!!! :)

      Elimina
  7. tua nonna sarà stata di certo felicissima nel vedere questa torta, è davvero molto bella, complimenti! a presto e tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara acnhe e te auguri vivissimi!!! bacio :)

      Elimina
  8. Ci credo che la torta la facciano fare sempre a te...guarda che risultato!è un opera d'arte, chissà com'era contenta la tua nonnina!!!A presto, baci

    RispondiElimina
  9. davvero carino il tuo blog, da oggi ti seguirò, spero tu faccia lo stesso se ti va, baci...

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia,sei davvero bravissima!
    Ricambio volentieri la visita e da oggi ti seguo anche io,buona giornata! :)

    RispondiElimina
  11. caspita!!!! :) bellissima. complimenti!

    irene

    RispondiElimina