Ricette, due chiacchere e tanta tanta creatività...

venerdì 21 dicembre 2012

Cornetti Sfogliati di Montersino

Faccio questi cornetti pochissime volte all'anno a causa della lunga lavorazione, servono due giorni tra preparazione e realizzazione, io facendone una buona scorta da mettere in freezer, li ho sempre disponibili, quando la voglia di una ricca e deliziosa colazione ti avvolge, credetemi ne vale veramente la pena, hanno lo stesso gusto di quelli acquistati al bar, e nelle mattine fredde d'inverno sono davvero piacevoli accompagnati da un bel cappuccino caldo e spumoso, ti fanno sentire coccolata.
Trovate la video ricetta qui inoltre Luca Montersino che adoro, spiega i passaggi in maniera semplice, io lo seguo sempre con piacere, provateci, buon lavoro e alla prossima Melizia....

Ecco una parte dei miei cornetti, una parte l'ho congelata e l'altra l'ho regalata per gli assaggi alle mie vicine che come sempre hanno molto gradito...






Per servirli ho utilizzato il piatto stella della Poloplast

9 commenti:

  1. Sono davvero perfetti, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, sembrano proprio come quelli del bar, ci proverò anche io ! Baci cara e buone feste!

    RispondiElimina
  3. Come mi piacerebbe essere una tua vicina!!!!Sono stupendi anche l'interno. Durante le vacanze, mi sa che proverò a farli. Tantissimi auguri d buon Natale e sereno anno nuovo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. che bontà..mmmmmmmmm troppo buoni...tantissimi auguri di buone feste

    RispondiElimina
  5. favolosi, Buon Natale, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. ...…………✫¸.•°*"*°•. ✫
    ..……….★✫★
    ..…….★✫✫✫★
    …….★★✫✫✫★★
    .…★✫★✫✫✫★✫★
    ..❤BUON★NATALE❤
    ❤★Fantasiedifata★❤
    ……….★❤★

    RispondiElimina
  7. un caloroso augurio a tutte voi, spero che l'anno nuovo porti sempre la dolcezza nei vostri cuori.....e nelle vostre cucine! <3

    RispondiElimina
  8. Il procedimento è lungo, ma sicuramente ne vale la pena! Sembrano stra buoni!

    RispondiElimina