Ricette, due chiacchere e tanta tanta creatività...

mercoledì 31 ottobre 2012

Sovracosce di Pollo con Patate ...prese nel sacco...

  Questa ricetta è la mia ancora di salvezza quando non mi va di sporcare il forno, perchè ho trovato la pellicola per fare il sacco e chiudendo tutto, non solo la cottura viene omogenea, ma il pollo prende un sapore che non vi dico...inoltre la preparazione è velocissima...


Ingredienti per 2 persone
4 sovracosce di pollo
sale q.b.
2 patate grandi
olio Evo
Vinchef o vino bianco
preparato per patate Ariosto se non lo avete mettete spezie e sale a vostro piacimento



Preparazione
velocissima.. dico io perchè non devo stare intorno al forno a controllare la cottura o a girare in continuazione...
 prendete il pollo e mettetelo dentro la pellicola a sacco, io l'ho trovata al supermercato è apposta per cuocere in forno..ho chiuso da una parte ed ho inserito il pollo già lavato e asciugato per bene



ho aggiunto l'olio


l'equivalente di due tazzine di vinchef, sale


 ho richiuso dall'altra parte a caramella, ho girato tutto scuotendo in modo da impregnare tutto il pollo


in una teglia ho tagliato le patate a spicchi ho aggiunto Ariosto per patate aggiunto un po d'olio Evo


 mettere le teglie in forno già caldo a 180° per 55 minuti, girando solo a metà tempo, nel frattempo potete fare altro..
ed ecco il risultato...

 

grazie e alla prossima Melizia...

3 commenti:

  1. ho anch'io i sacchetti da forno, sono comodissimi!!!!! e ilrisultato gustoso:-)

    RispondiElimina
  2. mmmmmmm che piatto gustoso...amo il pollo è cosi è perfetto...complimenti

    RispondiElimina
  3. Ancora non mai fatto il sacco, ,ma questo tipo di cottura penso che sia particolarmente buona.Complimenti e grazie dell'idea. Ciao.

    RispondiElimina