Ricette, due chiacchere e tanta tanta creatività...

mercoledì 9 maggio 2012

Pennette Rigate Pesce Spada e Pinoli

Buongiorno! 
Oggi prepareremo una ricetta che io chiamo primo e secondo insieme! Andiamo...


Ingredienti
2 fette di pesce spada fresco
salsa di pomodoro (io ho usato quella fatta in casa da mia suocera)
1 cipolla
30 gr. di pinoli
vino bianco
sale q.b.
olio EVO


Procedimento

affettare la cipolla e metterla in padella con un filo d'olio
appena si colora aggiungere la salsa di pomodoro
nel frattempo tagliate a cubetti il pesce spada cubetti abbastanza grandi cercando di mantenere le stesse dimensioni per una cottura uniforme


unirli alla salsa e aggiungere i pinoli, aggiustate di sale e fate andare a fiamma alta per almeno 10 minuti senza coprire
sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e fate evaporare fino a stringere il sugo

mettete a bollire la pasta, scolatela e versatela nella padella del sugo, saltatela circa 1 minuto...





...e servite!!! Senza formaggio sopra... assolutamente vietato...coprirebbe il sapore del pesce fresco


Buon Appetito!!! 
Alla prossima Melizia!

7 commenti:

  1. A me piace molto il pesce spada per condire la pasta. Con i pinoli non l'ho provato. Grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
  2. Un primo piatto da urloooooooo!!!sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
  3. Mmm, che gola questa ricetta, immagino sia una pasta buonissima!

    RispondiElimina
  4. invitantissima questa pasta, non l'ho mai fatta con il pesce spada.. devo provare assolutamente

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte ragazze!! un bacione a tutte voi...

    RispondiElimina
  6. Ciao Melita, spero ti faccia piacere, ho un piccolo premio per te, lo trovi sulla mia bacheca!
    1 abbraccio

    RispondiElimina
  7. un bel modo per fare apprezzare il pesce spada anche ai bambini

    RispondiElimina