Ricette, due chiacchere e tanta tanta creatività...

lunedì 28 maggio 2012

Pastafrolla Montata - 3/3 Crostatine Morbide

 Ciao a tutti!
Ecco qui la terza ricetta con la frolla montata, queste sono solo idee di come utilizzarla, è un tipo di frolla poliedrica, si presta benissimo per mille creazioni, liberate la fantasia...



 Pe preparare l'impasto cliccate qui , troverete  ricetta e procedimento

poi con sac a poche formate una base all'interno di un pirottino di carta mettete la crema che preferite fate una corona attorno e finite con striscia lungo il centro



 io non avevo molto tempo perchè aspettavo ospiti ed ho messo delle creme pronte tipo nutella, ma potete preparare le creme che volete, l'importante è lasciarle un pò più liquide perchè andranno in forno


questa è con crema alla cannella


crema al limone


 crema alle nocciole


 ho infornato a 180° per 20 minuti circa



 ed eccole qui croccanti fuori ma morbidissime all'interno e alla base 


Spero di avervi dato un'idea in più su come usare la Frolla Montata!!!



Alla prossima Melizia!!!

1 commento:

  1. Ma che meraviglia, io non ho mai provato la pasta frolla montata, ma continuo a leggere un sacco di ricette... prima o poi la dovrò fare! Elisa

    RispondiElimina