Ricette, due chiacchere e tanta tanta creatività...

lunedì 30 aprile 2012

Stelle cioccolato bianco alla Fragola Cioccolatini Ripieni

Ho realizzato questa ricetta  avendo già avuto esperienza in materia di riempimento stampi Ikea, potete trovare la spiegazione e la preparazione qui basta sostituire il cioccolato bianco a quello fondente, per il ripieno ho utilizzato lo sciroppo di fragole che trovate qui e 3 biscotti al burro sbriciolati, intanto ecco le foto e la spiegazione veloce di questa ricetta

Ingredienti
100 gr. di cioccolata bianca
50 gr. di sciroppo di fragola che trovi qui
3 biscotti al burro o ai cereali


Procedimento
Ho usato degli stampi per ghiaccio comprati da Ikea 
comodissimi  per i cioccolatini perchè possono essere messi in frigo per l'asciugatura del cioccolato

 ho sciolto la cioccolata bianca al microonde, se non lo avete potete scioglierla a bagnomaria facendo attenzione a non far entrare gocce d' acqua nella cioccolata altrimenti si opacizza
versate la cioccolata negli incavi dello stampo e capovolgete subito dopo avere roteato lo stampo, con un pennello da cucina aiutatevi facendo aderire bene la cioccolata sui bordi
 mettete in frigo per circa mezz'ora
ripassate la cioccolata nei punti che vedete un po più deboli formando uno strato ben spesso, rimettete in frigo per altri 30 minuti
nel frattempo mettete lo sciroppo di fragola in una sac a poche
 riempite di biscotti scriciolati con un cucchiaino  fate riposare il tutto per 5 minuti



 ricoprite abbondantemente con la cioccolata che vi è avanzata

passate una spatolina per eliminare la cioccolata in eccesso e rimettete in frigo per almeno due ore, poi tirate fuori gli stampi lasciateli a temperatura ambiente per 5 minuti e sformate delicatamente




eccoli qui!!!
Alla prossima Melizia!


con questo post partecipo al contest di Cucina libri & gatti





























grazie ad Elisa per questo premio!

25 commenti:

  1. Questi cioccolatini sono bellissimi! Degni della migliore pasticceria artigianale.
    Grazie mille per aver partecipato al contest!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao, avevo già commentato le tue stelline perchè mi piacciono un sacco. Oggi che ho avuto l'occasione di mandare questo regalo ti ho pensata subito: vai sulla mia home page che c'è qualcosa per te!

    RispondiElimina
  3. Grazie!!!! è il mio primo regalo, passo subito!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mely, ho corretto il nome sulla mia home page :-P (sono una pasticciona). A presto. Elisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Melita, il tuo blog è veramente bello, pieno di ricette interessantissime! Grazie per essere passata da me ed esserti unita ai miei lettori fissi! A presto
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille faccio del mio meglio Valeria, felice di conoscerti, grazie a te per essere passata da me ahahahah che giro di parole!!! baci a presto.. <3

      Elimina
  6. Tu di Catania,io di Trapani....piacere di conoscerti e complimenti per le stelle alla fragola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono stata dalle tue parti, si mangia benissimo ed è piena di posti stupendi da visitare, felice di conoscerti, spero di sentirti presto, baci Mely

      Elimina
  7. Molto carini. Hai avuto un'idea bellissima! Se ti va fai una visitina al mio blog! Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, farò certamente un salto da te! Piacere di conoscerti a presto;)
      Mely

      Elimina
  8. sembrano buonissimi e mi piace un sacco l'idea degli stampini da ghiaccio di ikea..non ci avevo mai pensato!mi sa che a breve proverò a farla questa ricetta!
    se ti va di passare dal mio blog e darmi un parere ne sarei davvero onorata!
    ciao barbara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Barbara, quando mio marito mi ha visto acquistare questi stampini a Ikea mi ha chiesto: ma cosa ne fai...noi non lo facciamo il ghiaccio...
      ma io avevo già in testa che cosa dovevo farci...ihihihihihi
      Cara l'onore è tutto mio, passo volentieri da te a presto!
      Baci Mely

      Elimina
  9. ciao, grazie per essere passata da noi, ti seguiamo con piacere, complimenti per queste meraviglie. a presto

    RispondiElimina
  10. Ciao!Mi sono unita ai tuoi lettori,il tuo blog è molto carino! Complimenti per le stelline... passa da me se ti va ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, sempre graditi da altre cuochine come mi definisco io, passerò volentieri da te
      a presto
      Mely

      Elimina
  11. Che meraviglia questi cioccolatini! Oltre che buoni, come immegino che siano, sono davvero belli! Grazie per essere passata a trovarmi e complimenti per il tuo blog.
    Un saluto
    Debora

    RispondiElimina
  12. HAI UN BLOG SPLENDIDO GRAZIE PER LA VISITA TI SEGUO MIOLTO VOLENTIERI

    RispondiElimina
  13. Grazie ragazze, Debby passerò sicuramente, baci Simona, a presto ;)

    RispondiElimina
  14. bravissima!!! che fantasia, sono senza parole...
    grazie per aver partecipato al contest di dani, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! passa quando vuoi mi fa un grande piacere ;)

      Elimina