Ricette, due chiacchere e tanta tanta creatività...

martedì 17 aprile 2012

Muffin al Miele e Gocce di Cioccolato



Ricettina veloce veloce in mezz'ora fate tutto!!!

Ingredienti per 6 muffin (io ho fatto doppia dose con 5 cucchiaini di lievito)

250 gr. farina 00
100 gr. zucchero semolato
3 cucchiaini di lievito vanigliato per dolci
250 gr. di latte
57 gr. di burro fuso
50 ml di miele
1 uovo
un pizzico di sale


Procedimento

Come si usa fare negli impasti per i muffin o cupcake isolare tutti gli ingredienti in polvere da tutti quelli liquidi, mescolare quindi tutti gli ingredienti in polvere in una ciotola, in altra terrina mettere burro fuso (ben raffreddato altrimenti gli altri ingredienti rapprendono) latte, uova e miele.
Dopo ciò aggiungete l'impasto liquido alle polveri poco alla volta, mescolando con un cucchiaio lentamente per non fare grumi...
Appena tutti gli ingredienti sono amalgamati, (non serve mescolare troppo) preparate due teglie con dei pirottini di carta forno, se non li avete vanno bene anche i pirottini di alluminio imburrati e infarinati.
Io ho aggiunto dopo aver riempito per metà ogni pirottino, gocce di cioccolato oppure un cucchiaino di marmellata al centro... dopo ciò ho infornato forno statico a 200 ° per 15 minuti...
ed eccoli pronti!! 


grazie e alla prossima Melizia!!!

Nessun commento:

Posta un commento