Ricette, due chiacchere e tanta tanta creatività...

venerdì 27 aprile 2012

Amicizia....? Esiste!






Catania 27 Aprile 2012

Oggi tra le tante ricette che mi frullano per la testa, vorrei parlarvi della mia super Amica con la "A" maiuscola!!!
Devo dire che è da un po di giorni che volevo scrivere questo post ma non riuscivo ad esprimere al meglio quello che provo nei suoi confronti, si le voglio un gran bene e glielo ripeto spesso, ma credo che in questo mondo di schifo tra persone che fanno del male, ladri di tutti i generi, scorrettezze e falsità, un legame così puro tra due amiche si debba sventolare ai quattro venti per dare una speranza a chi non è stata così fortunata come noi.
Ebbene si, ci siamo trovate, ormai da molti anni tra alti e bassi nelle nostre rispettive vite non ci siamo mai lasciate, ci siamo cosciute mentre esponevamo ad una fiera in centro, ci siamo subito capite, raccontate, sostenute e fidate, si fidate l'una dell'altra, è come una sensazione che ti dice che stavolta non è un'errore abbandonarsi completamente ed essere te stessa, nessuna giuria, nessun giudizio su quello che provi, esprimi, ho provato poche volte questa sensazione nella vita, si purtroppo dico poche perchè le amicizie non sono mai "sicure" alcuni ti usano, si prendono gioco di te per arrivare chissà a quale scopo....ma lei non è così, lei è speciale.

Parlo proprio di te Stefania!
Si, oggi posso chiaramente dire che sei la mia migliore amica, non me ne vogliano le altre, vi voglio bene, ma Stefy è unica, lei c'è sempre per me ed io per lei, possiamo anche non vederci per settimane o sentirci tutti i giorni, non ci sono mai offese, se c'è qualcosa che non va, ce lo diciamo subito e dopo il nostro affetto e la stima l'una per l'altra non diminuisce mai, anzi aumenta.
Siamo due artiste, mi piace definirci così, un po per mestiere, un po per diletto, alle volte per la necessità di evadere da questo mondo grigio, cercando di colorarlo, mettendo l'anima in tutto ciò che facciamo e sopratutto non lasciamo mai che la cattiveria che spesso ci circonda ci cambi.
Un'altra passione ci accomuna, ci piace cucinare, per noi stesse e per le persone che ci stanno vicino, spesso ci scambiamo ricette e trucchetti risolutivi per piatti gustosi ma semplici e pieni di passione e dedizione.
Poi ho preso coraggio ed ho aperto questo blog, a distanza di un pò di mesi anche lei ne ha aperto uno eccolo: http://blog.giallozafferano.it/easykitchen/ potrete così conoscerla anche voi attraverso le sue ricette e vi acorgerete che non siamo poi tanto diverse.
 In conclusione a costo di sembrare troppo smielata o zuccherosa, (io sono così per i sentimenti veri) auguro a tutti voi che avete letto questo post di trovare un vero amico o una vera amica, e di comprendere che volere bene ad una persona e dimostrarglielo non è segno di debolezza ma di AMORE.
Ti voglio Bene Stefy

Mely

2 commenti:

  1. sei unica amica mia.....ti voglio troppo troppo bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu!!!! anche io te ne voglio tanto !!!!!

      Elimina